GLENO, 07/05/2009
Onicer  bianco
Gita  GLENO
Partenza  SPIAZZI  (1000 m)
Commento Classica sci alpinistica delle orobie.Siamo partiti dagli Spiazzi perche' non volevamo portare gli sci.La gita si e' allungata un po'!!!!
Partiti dagli Spiazzi siamo saliti al Timogno per poi scendere alla baita di Rigada .Siamo risaliti al passo degli Omini e ridiscesi in val Sedornia per risalire al Vigna Vaga.Sciesi in val Conchetta siamo risaliti al Pizzo di Petto per poi ridiscendere verso le piste di Lizzola.Abbiamo risalito le piste per poi ridiscendere verso la val D'Asta e attraversare verso la Manina.Qui abbiamo incontrato FEDERICO che faceva il giro al contrario e ci simo scambiati le chiavi della macchina per il rientro.Siamo poi risaliti al Sasna e scesi alle baite omonime per poi risalire ai Tre Confini.Discesa sul nevaio del Gleno e risalita In vetta al Gleno.Per ultimo siamo risaliti ai Tre Confini e scesi in Val Cerviera su neve ESAGERATA fino al Curo' dove abbiamo mangiato un panino e bevuto una birra.Discesa dallo scarico e dalla slavina di Maslana fino a Valbondione.
Partecipanti Ginetto Roby e Federico al contrario
Per le foto e' possibile vederle a casa mia se portate del buon vino e salame!!!