Cevedale dai Forni, 03/05/2009
Onicer  sergio
Gita  Cevedale dai Forni
Partenza  S. Caterina - loc. Forni  (2170 m)
Difficoltà  MSA
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Neve prevalente  Variabile
Commento Inserisco per un breve aggiornamento sulle condizioni di ieri, mi pare di capire in rapido miglioramento rispetto ai giorni precedenti. Partenza ca. 20 minuti sci in spalla sulla stradina per il Pizzini, giunti a questo rifugio Paolino e Beppe (con la tavola) vanno al Colle delle Pale Rosse, Giampietro, Paolo e sottoscritto proseguono verso il Cevedale. Passiamo dal Casati senza problemi e proseguiamo sull'ampia distesa innevata senza l'ombra di un buco, poi in vetta agevolmente sci ai piedi.
Discesa: pendio alto molto ravanato ma divertente su neve morbida a gobbe, poi rapide e divertenti scivolate fino al Casati su farina un po' ventata, poi dal Casati in gił bella trasformata, via via sempre migliore fino al Pizzini e ancora belle curve fino a raccordarsi alla metą bassa della stradina. Insomma nel complesso giornata spettacolare e gran bella sciata.
Foto 1: distesa perfetta
Foto 2: poco sotto la vetta
Foto 3: sotto il canale del Casati
PS: nel bacino dei Forni hanno salito e sceso tutto!