Cima Pale Rosse, 01/05/2009
Onicer  ganassa roberto
Gita  Cima Pale Rosse
Partenza  I Forni  (2150 m)
Dislivello  1900 m
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento Per oggi abbiamo scelto questo tranquillo e sicuro itinerario dopo le abbondanti nevicate, anche se qui la neve fresca si vede solo dopo il rifugio. Arrivati al colle delle Pale rosse siamo saliti su una quota sulla sx a quota 3400 mt. Bella giornata e buona temperatura, la discesa e' su 50 cm. di polvere solo il primo breve tratto, poi su farina pesante ma ben sciabile, scendendo poco sotto il colle abbiamo ripellato e salito uno scivolo nevoso sulla dx che porta a una sella tra le Pale Rosse, gran bella questa discesa. Arrivati al rifugio mi sono accorto che ho perso una pelle non so come, allora alle 16 30 io e Guata siamo risaliti fino in cima a cercarla ma niente da fare, la mia pelle era al rifugio, portata giu' da un ragazzo che l' aveva trovata. Pernottamento al Pizzini.
Partecipanti : io, Guata, Olindo.
Foto 1 : Verso le Pale rosse.
Foto 2 : La quota raggiunta.
Foto 3 : Bella sciata dopo la ripellata.