Pizzo Tre Confini + Sasna, 03/05/2009
Onicer  Gabriele
Gita  Pizzo Tre Confini + Sasna
Partenza  Lizzola  (1260 m)
Commento Dopo il reporter di Njek, oggi una 50 di scialpinisti su questo itinerario , sempre di grande sodisfazione.
Condizioni ottimali sia per la grande quantità di neve presente che per la qualità.
Si parte , volendo già sci ai piedi dal parcheggio superiore di Lizzola, su neve dura da rigelo,fino alla vetta del Pizzo, due togli metti, uno nell'attraversamento della grossa valanga subito dopo il paese, e il secondo al passaggio delle catene delle cascate.
Iniziamo la discesa alle ore 10.30 e su neve dura da sballo orgasmatico fino alla baita di Sasna 1961 mt.
Ripellamento, e salita al m. Sasna, ore 12 inizio discesa, con neve vergognosamente ancora troppo bella, , il canalino ancora in buone condizioni ci permette di arrivare al paese sci ai piedi.
Non ci aspettavamo una cosi grandiosa giornata , nonostante il mese , e il ventilato inalzamento delle temperature.
Si può dire che le Orobie, a due passi da casa, quest'anno non ci hanno deluso mai.
Con noi Renato on ice.
Partecipanti , 9 scialpinisti dello zoccolo duro, gli altri del gruppone sono sparsi in diverse località delle alpi.