Pizzo Tre Confini e Sasna, 02/05/2009
Onicer  njek
Gita  Pizzo Tre Confini e Sasna
Partenza  Lizzola - Valbondione (Val Seriana)  (1260 m)
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Pizzo Tre Confini (2824m), da Lizzola
Altra neve  Marcia
Commento Rimandata a domani l'uscita con Giacomo ho ripiegato su un uscta "casalinga" ...data l'assoluta non voglia di fare 3 giorni di lunghe trasferte!
Ho puntato sul Tre Confini ed è andata bene!
Partenza non troppo presto, e subito si mettono gli sci, e subito si tolgono per un tratto poi, via di pelli fino alle catene (ancora sommerse dalla neve), tratto a piedi da li a prendere il traverso.
Quindi innevamento ottimale, dalla baita Sasna anche una bella traccia (...era un pò che non ne vedevo!!!) Quindi salita di soddisfazione passata in modo anche "leggero" e discretamente veloce (per i miei canoni ..almeno).
Sono sceso alle 9.30 e la neve era bella, un bel trasformato che a poco a poco, scendendo, mollicchiava un pelo ...fino alle baite Sasna, poi ho ripellato con 2 scialpinisti incontrati lungo la salita e siam saliti al Sasna, anche questa salita è passata in modo "rilassante" su bella traccia.
Iniziando la discesa dal Sasna quasi alle 11 m'aspettavo di annaspare, invece dopo il vasto pendio sui 2200-2000 poco sciabile abbiamo trovato del bel "marcetto" molto godibile fin sotto la Baita Fles ...da li abbiam seguito delle tracce che ci hanno condotto ad un canalino ...un poco impervio ...ma bohhnn!!!!

Razzzzz!!! quante cose si potrebbero fare ancora a 2 passi da casa se gli acccessi non fossero così bassi!!!