CIMA CALOTTA, 25/04/2009
Onicer  RED BULL
Gita  CIMA CALOTTA
Partenza  VALBIONE  (1517 m)
Difficoltà  BSA+
Commento Sveglia alle 4 e pochi minuti dopo siamo già in viaggio... alle 5.15 arriviamo al parcheggio di Valbione e alle 5.30 partiamo con destinazione la Calotta. Dopo aver superato la slavina giungiamo alla grande "piana" ( dicono la piana ma di piano io non ne ho visto molto) che con i suoi "panettoncini" ci porta fino al "goletto" da dove è possibile vedere la cima.. a questo punto bisogna scendere per 200 m fino a quando si arriva ai piedi della grande pala finale... ancora 1h e 30 e siamo in vetta...Un attimo di pausa e iniziamo una spettacolare discesa con più di 40 cm di neve fresca... come sempre davanti a tutti c'è lo zio Jhon che con 3 curve (o forse 4) è già nel fondo valle che ci aspetta impaziente.... ringraziamo per il servizio fotografico l' inossidabile zio Beppe che mi ha anche sostenuto durante la salita...saluto anche gli altri zii Muriel e Cristian (che mi hanno invitato) ed Ivan...