CRESTA CROCE, 25/04/2009
Onicer  maurizio
Gita  CRESTA CROCE
Partenza  Passo Presena  (2997 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Partenza dal passo Tonale alle 8.15, arrivo alla seggiovia e un manto di neve farinosa mi aspetta per la discesa al Mandrone. Arrivato al passo Presena e un manto di farina mi attende per la discesa """fantastica""" arrivato al lago Mandrone pelli e risalita verso cima Cannone sotto un sole terso, anche qui in vetta al Cannone la discesa si prospetta fantastica solo sei mi precedono ( prendo la macchina fotografica per fare foto ma la sorpresa ... è andata in tilt, ora ci godiamo la discesa su 30 cm di farina, prima di arrivare sul pianoro piego a dx per non perdere quota e andare al Rif. Caduti Adamello. Ore 13.00 pranzo e poi ci godiamo la giornata stupenda al sole. Grande accoglienza del rifugista che mi riserva la camera dove aveva dormito il Papa. Un saluto ai ragazzi della Val Rendena.
Partecipanti: Maurizio
Foto prese da escursioni precedenti