Monte Cevedale e Zufallspitze, 25/04/2009
Onicer  ganassa roberto
Gita  Monte Cevedale e Zufallspitze
Partenza  Parcheggio Forni  (2150 m)
Neve prevalente  Variabile
Commento Ancora una volta cielo sereno per fortuna, a Morbegno era coperto alle 5 30, anche questa cima l' avevamo gia' fatta ma viste le buone condizioni della settimana scorsa siamo voluti tornare in queste zone. Alla partenza bel freschino, poi arrivato il sole in zona Pizzini, buona temperatura, siamo saliti alla Casati su buona traccia, qui un po' di vento poi temperatura ideale, mai troppo caldo. A circa 3400 mt di quota ho conosciuto una ragazza molto carina e simpatica ( Ivana), sono salito insieme a lei fino in cima, chiaccherando e' saltato fuori che lei era li con Emilio, il tipo che avevo incontrato in cima al Gran Zebru' sabato scorso ( coincidenza incredibile). Arrivati in cima dopo una breve sosta siamo scesi al colletto, dove purtroppo ho dovuto lasciare la mia amica che scendeva con Emilio, io ho ripellato per salire sulla Zufall ( Guata era gia' andato e tornato da li'). Breve sosta e poi giu' su bella polvere ( 20 30 cm.) fino a quota 3000, poi firn fino al rifugio dove abbiamo fatto sosta con polenta, poi giu su neve bagnata e a tratti marcia fino alla macchina, ultimi tornanti a piedi per neve discontinua. Ottima giornata e ottima compagnia di super Ivana, che alle prime armi con lo sci alpinismo mi sale gia' il Cevedale in giornata, ottima prestazione.
Partecipanti : io, Guata, Olindo. Ciaspolatori : Tita, Walter. In alta quota con Ivana e Emilio.
Foto 1 : Ivana verso il Cevedale.
Foto 2 : Classica veduda sul Gran Zebru'.
Foto 3 : Il Cevedale, salendo alla Zufall.