Monte Frerone, dal rifugio Bazena per il versante sud, 22/04/2009
Onicer  gimidar
Gita  Monte Frerone, dal rifugio Bazena per il versante sud
Partenza  Rifugio Bazena (SS del Crocedomini)  (1799 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Monte Frerone (2673m), dal rifugio Bazena per il versante sud
Commento partito solo x fare l'ultima sciata di questa stagione mai decollata mi son ritrovato al parcheggio con tanta voglia di fare ancora altre curve....
si parte sci ai piedi dalla macchina e visto l'orario ( 7.30) in ombra la neve è bella inchiodata ma al sole si cambia musica anche se dopo la buca metto i rampanti
per la precisione non sono salito sulla cima del frerone ma + e sx salendo x poter sbirciare il canalino che scende verso il gheza
discesa su neve trasformata in un ottimo biliardo
consiglio di scendere presto xchè la neve in basso molla subito ( io ero all'auto alle 10.30 )
x il resto il solito frerone che obbliga a togliere lo snow 2 volte x brevi tratti ma che bisogna fare almeno una volta all'anno