PISGANINO, 19/04/2009
Onicer  maurizio
Gita  PISGANINO
Partenza  Passo Presena  (2600 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Sud-Est
Altra neve  Marcia
Commento Dopo aver sentito che a nevicato in Presena faccio il bis dopo la discesa di lunedì di Pasquetta, il tempo non è bellissimo ma c'è 30 cm di neve fresca in quota, arrivati al passo Pisgana attraversiamo il traverso in direzione corni di Bedole dove c'è assenza di vento e ci fermiamo nel pianoro perchè al passo c'è nebbia. Giù per il Pisganino in neve farinosa e decidiamo di stare nel canale di sinistra " erano passati solo in tre" mega sciata, la stradina che porta in val Suzzine rispetto a lunedì scorso si tolgono gli sci circa trecento metri prima della pista, poi si rimettono sci per quatrocento metri fino dove inizia il pianoro vicino al fiume dove la pioggia a completamente sciolto la neve.
Partecipanti: Maurizio, Ciso, Gimmi, Ivano " complimenti per i suoi 120 Kg.
Foto 1 discesa verso il Mandrone, 2 risalita al passo Pisgana, 3 canalino sinistro Pisganino