Pizzo Arera (vetta sciistica), 28/01/2007
Onicer  Fedora
Gita  Pizzo Arera (vetta sciistica)
Partenza  Plassa - Alpe Arera  (1160 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Altra neve  Ventata
Commento In previsione di vento forte anche oggi, scegliamo un'esposizione in pieno sud e a quote non particolarmente elevate. E infatti fino a 5 min. prima del rif. Capanna, caldo estivo; poi vento abbastanza forte, ma più che altro fastidioso per il trasporto di neve. Poca neve fino al rif. Saba (in discesa tutta senza sci); poi 35-40 cm. di neve fresca, anche se, mancando il fondo, qualche sasso si può toccare. La salita alla vetta (anticima sciistica) la facciamo tutta a piedi, essendo piena di sassi per via del vento. Dal rif. Capanna, i primi 100 mt. di discesa sono su neve un po' ventata, ma poi in bellissima farina (leggermente inumidita dal sole), arriviamo al rif. Saba pienamente soddisfatti. Partecipanti: Fedora e Ivan; e tantissima altra gente tra escursionisti e scialpinisti!