Vallone NE del M. Cavallo, 02/04/2024
Onicer  Fedora
Gita  Vallone NE del M. Cavallo
Partenza  San Simone  (1650 m)
Altra neve  Farina pesante
Commento Giornata con la famiglia a San Simone, almeno l'ultimo giorno delle vacanzine regala un bel sole. Ne approfitto per un veloce giretto post-pranzo e così punto al vallone N del Monte Cavallo, ancora intonso e soprattutto esposto in pieno Nord (neve già cotta sulle altre esposizioni, vista anche l'ora). Dall'arrivo della vecchia seggiovia più a sx, mi abbasso leggermente e poi salgo l'intonso vallone, fermandomi alla base delle rocce al suo centro, 50m sotto il colletto, poco sopra a sx. Servirebbero i ramponi ed è bello ripido. Va bene così per oggi. Mi godo una bellissima discesa nel vallone, 10-15cm di polvere su bel fondo. Così come la discesa dalla vecchia pista, ottima farinetta su fondo portante, davvero bella! Solo alla fine la neve è diventata molto lenta, ma ormai sono in fondo. Poco tempo (1h e 30' A/R), poco dislivello (500m), ma me la son goduta.
Partecipanti: sola.

FOTO 1: Risalendo il vallone intons. Sulla dx, in alto, il colletto e, poco più sotto a dx, le rocce dove mi sono fermata.
FOTO 2: Neve super.
FOTO 3: Così come sulla vecchia pista.