Cima dei Lupi - Vallocci e val Madre, 24/03/2024
Onicer  corbe
Gita  Cima dei Lupi - Vallocci e val Madre
Partenza  Val Lunga di Tartano  (1350 m)
Commento Mi soffermo a buono in quanto il primo pendio ripido verso la cima dei Lupi é un po' pelato, per il resto ottimo. Oltre ho risalito il versante con sci in spalla e con grip grip (utili i ramponi)si guadagna celermente quota. Dall'alpeggio rincalzo gli sci e giungo alla cima. I miei compagni (Dino Vico e Tino) pe il momento non giungono, quindi dopo una breve ma divertente discesa su neve gelata con spolvero. Riprendo la salita alla Vallocci con arrampicatina semplice finale. Scendo al deposito e riprendo la salita alla cima dei Lupi dove incontro Vico e scendo andando incontro a Tino. Risalgo e con Dino e Vico decidiamo di scendere in val Madre. Bellissima sciata sino alla baita in vallata. Riprendo la salita in direzione del passo di Vallocci, ma non scorgo nessuno quindi ulteriore salita alla cima dei Lupi. Da qui mi calo tenendomi, però, sulla six verso la baita solitaria. Niente male e così sino al parcheggio.