Giretto in val Gerola, 06/03/2024
Onicer  corbe
Gita  Giretto in val Gerola
Partenza  Fenile (Gerola Alta)  (1230 m)
Quota arrivo  2000 m
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Altra neve  Farina pesante
Commento Partenza da Fenile verso le 10. Approfittiamo delle schiarite mattutine dopo la nevicata notturna per valutare la situazione in zona. A Fenile ca. 15 cm. in quota 20-25 cm. Percorro il tragitto dedicato agli skialper sino all'arrivo dello skilift del Salmurano e mi avventuro oltre senza però raggiungere il passo non ho intenzione di rischiare, la quantità di neve é notevole e non ancora ben assestata.
Discesa da sballo con 20cm. sopra neve un po' bagnata assestata, quindi senza sprofondare. Arrivo, così, a Fenile per la 2a ripellata. Risalgo nuovamente sino al punto raggiunto precedentemente. Procedo, quindi, con la 2a discesa con varianti da inventarsi. In prossimità del Pescegallo incontro Marisa che é a spasso con ciaspole, la saluto e proseguo sino a Fenile. 3a ripellata sino poco sopra il Pescegallo prima di affrontare l'ultima breve discesa.....Marisa mi sta aspettando....non vado oltre!!!!