B.tta de 3 sassi, b.tta Mondifrà e Grostè, 28/01/2024
Onicer  corbe
Gita  B.tta de 3 sassi, b.tta Mondifrà e Grostè
Partenza  Campo Carlo Magno  (1610 m)
Altra neve  Ventata
Commento Settimana sulle dolomiti del Brenta. Oggi vado sul classico. Prima salita alla b.tta dei 3 Sassi dalla val Gelada. Neve sufficiente, non abbondante e di tutte le qualità. Fortunatamente decido di partire un po' tardi e giungo alla b.tta verso le 11.30. In discesa mi porto sui versanti soleggiati quindi il grip é buono fino a q. 2100 sciata abbastanza divertente. Noto sulla dx un b.tta interessante già tracciata quindi la risalgo e, qui devo ammettere, ne esce un' ottima sciata su grip rimollato. Il tratto sottostante é ancora in ombra quindi discesa un po' da sopravvivenza. A valle ripello e guingo alla malga Vaglianella dove mi attende Marisa crogiolante al sole. Mi soffermo per un boccone prima di riprendere la salita sino al Grostè q. 2500. Ultima discesa su pista 900 m. d- senza sosta e di buona lena.... divertente.
Stasera cena presso un ristorantino del luogo l'appetito non manca.