Chilalphorn Wenglispitze, 17/12/2023
Onicer  corbe
Gita  Chilalphorn Wenglispitze
Partenza  Hinterrein  (1620 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Farina pesante
Commento Prima uscita seria. Neve più che sufficiente di discreta qualità, come il solito il vento, però, ha fatto il dispettoso.
Partenza Da Hinterrein con temperatura consona al periodo ma in quota, al sole, l'inversione termica si é sentita alla grande. Giunto in vetta con assenza di vento, dopo aver scattato qualche foto inizio la discesa incontrando Dino e Umberto. Proseguo subissando tra qualche sastrugio sino all'alpe, dove mi soffermo in attesa che giungano gli altri componenti. Riprendo la salita con Dino in direzione del Wenglispitze e poco dopo ritroviamo Umberto e Rossella che con Dino proseguono la salita soffermandosi al passo mentre, Io, solo soletto proseguo verso la vetta che raggiungo accompagnato da una nuova conoscenza Pietro dalla Val d'Intelvi. Foto di rito e mi approssimo alla discesa, calandomi senza sosta sino all'alpe dove incontro nuovamente Dino,Umberto Rossella e Adalberto ed insieme scendiamo su buona neve trasformata sino al parcheggio. Giornata spaziale, speriamo non aumentino ulteriormente le temperature.