Val Strino powder day, 16/12/2023
Onicer  Domonice
Gita  Val Strino powder day
Partenza  Statale del Tonale  (1570 m)
Commento Non posso scomodare l'eccellente solo per qualche dettaglio, ma avercene di giornate così!!! Saliamo prima verso la Città Morta e poi tracciamo un pendio a nord di questa fin quando alla base di un roccione decido di fermarmi. Le condizioni in questo tratto ripido non mi pagano l'occhio e preferisco godermi la discesa. Splendida, con polvere su fondo duro che non si tocca se non dove più ripido, fino al bivio per il Redival. Ripelliamo e saliamo verso la Bocchetta di Strino. A quota 2700 circa, su un pulpito, ci fermiamo e ci godiamo ancora una splendida discesa, al sole. Il sentiero e la stradina di rientro saranno velocissimi e divertenti; con gli sci ai piedi raggiungiamo le auto. Nota: le condizioni sui pendii soleggiati sono destinate a mutare velocissimamente. La stradina, negli ultimi 100 metri lineari, complice il sole caldo del pomeriggio si deteriorerà molto in fretta. Partecipanti: io, Filippo, Juri, Ciappo, Paglia, Daniele e il Garbo