Cima Caione, da Pezzo, 18/11/2023
Onicer  Domonice
Gita  Cima Caione, da Pezzo
Partenza  Case di Viso  (1750 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Itinerari collegati  Cima Caione (3140m), da Pezzo
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Ventata
Condizioni  Accettabili
Commento Una classica di fine stagione in Novembre. Ormai ci dobbiamo fare l'abitudine e prendere quel che viene a prescindere dal periodo. La strada per Case di Viso ha un divieto per pericolo valanghe ma è sgombra da neve. Gli sci si portano fino al ponte della valle poi l'innevamento è continuo su neve trasformata fino a che ssi mantiene l'esposizione sud. Poi abbiamo tracciato su una ottima varietà di croste fino al ripido pendio sottostante la vetta, ben compattato da vento e irraggiamento. Con i rampanti abbiamo raggiunto la vetta sci ai piedi (attenzione all'ultimo ripido ma breve canalino. Freddo in cima, il Garmin segna -9 ma è il vento a dare fastidio. Discesa buona sul ripido, poi senza storia fino alla stradina. Con Lorenz, Giordo e Yuri