Kjolen * Norvegia * Tromsø *, 15/03/2023
Onicer  Minali Pietro
Gita  Kjolen * Norvegia * Tromsø *
Regione  Altro
Partenza  Ponte sud Tromso * Eurospar Kvaløysletta  (30 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Neve prevalente  Ventata
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento Oggi le previsioni sono pessime, mentre saliamo il sole ci osserva come il cielo azzurro a ovest verso l'oceano. Speriamo in bene, ma dopo aver visto in lontananza l'edificio, bivacco, nonché Vetta a circa 2 km di distanza entriamo in zona nuvole e non vedendo nulla si opta per il rientro. Procedo circa 400 metri ancora verso l'ultima depressione, speranzoso che il tempo si riapra. NO. Con un deciso dietro front prendo traccia GPS e rientro raggiungendo il gruppo. L'itinerario mediocre per su e giù ma sicuramente interessante per il panorama. Nella parte alta spingiamo per scendere fra ventata e polvere poi la discesa si fa spettacolare con visibilità migliore sotto le nuvole e la polvere ci inebria e soddisfa fino al parcheggio. F1 Nella pineta, fuori dalle immancabili betulle rade (a sx ponte sud di Tromsø) e il fiordo soleggiato F2 Il mio faccione mezzo congelato F3 Passeggiata su cultura ventata, rilievo di vecchie tracce SciAlp e la vetta non raggiunta. (web)