Rocca marchisa+Pic sagneres+vallone camoscera, 07/03/2023
Onicer  offtrack 65
Gita  Rocca marchisa+Pic sagneres+vallone camoscera
Regione  Piemonte
Partenza  Rifugio metzele val varaita  (1800 m)
Commento Triduo in piemonte.anche questa volta il Piemonte non ci a deluso sabato partiamo dal rifugio per la rocca della marchisa 50 cm di polvere già alla partenza oltre 1 metro in quota non risaliamo la traccia classica visto il rischio 3/4 saliamo a ovest fino al colle per poi scendere a sud qualche metro e risalire fino in vetta discesa dal colle centrale uno alla volta su pendio intonso e così fino a valle.domenica saliamo Ancora a nord verso il monte maurit e vista la polvere scendiamo 200mt sulla pala intonsa e poi su percorriamo il dorsale e puntiamo a col de sagneres per poi raggiungere la vetta 2992 discesa spettacolare dal canale a sinistra e giù per la val camoscera intonsa fino alla strada.lunedi saliamo verso la marchisa arriviamo su un pendio intonso sotto la rocca e ripelliamo per tre volte per poi raggiungere a est il colle che scende in val camoscera e giù stesse condizioni dei giorni precedenti.polveronee da boccaglio .dopo tanta astinenza di polvere vi siamo goduti 3 giorni spettacolari polvere sole e bella compagnia.part.costa gpaolo Giorgio Fabio