Pizzo di Petto- Vigna Vaga- Val Sedornia- Spigorel- Sponda Vaga, 14/01/2023
Onicer  Perseo90
Gita  Pizzo di Petto- Vigna Vaga- Val Sedornia- Spigorel- Sponda Vaga
Partenza  Lizzola  (1250 m)
Altra neve  Farina pesante
Commento Partiamo sci ai piedi alle ore 8.30 direzione Pizzo di Petto, tantissima gente e amici sul percorso, condizioni Valle dell'Asta buone per la salita.
Dalla cima scendiamo in Val Conchetta fino a quota 1700 su neve polverosa a tratti pesante, in certi tratti manca il fondo ma č un peccato lamentarsi.
Risalita fino al Vigna Vaga e poi gių in Val Sedornia, saranno 600 mt di polvere pura e pregiatissima ( a tratti arrivava anche al ginocchio), una goduria di questi tempi.
Arrivati a quota 1650 ripelliamo e saliamo allo Sponda Vaga passando per lo Spigorel, poi gių per le piste ottimamente battute.
Si arriva con gli sci quasi fino alla macchina.
Condizioni in Val Sedornia super, il vento non ha fatto disastri grazie alla particolare conformazione di questa valle.
Giro dal lungo sviluppo e dislivello.
22km 2100D+.
In compagnia degli amici Offtrack65, Mauri, Stefano, Omar e Matteo.