Poncione di Val Piana discesa Val Piana, 14/01/2023
Onicer  fabrizio.cappa
Gita  Poncione di Val Piana discesa Val Piana
Partenza  Cioss Prato  (1533 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Farina pesante
Commento Val Bedretto, ancora un'ottima giornata di skialp. Nell'incertezza del meteo e della neve e del rischio 3 andiamo verso il best seller Poncione di Val Piana. Ovviamente viste le condizioni generali sembra un pò l'ora del passeggio in città sotto sera, non è stata certo una salita in solitudine. Comunque bello come sempre, neve più che sufficiente in partenza, abbondante in quota. Dato che la val Piana era già tracciata non ci facciamo scappare l'occasione di questa sempre stupenda discesa. In alto neve gessata ma comunque sempre ben sciabile, oggi visibilità non fantastica perchè la val Piana non prende ancora il sole per di più velato. Dal bosco in giù neve sempre più bella, fondo duro con un bello strato di neve farinosa. Bella sciata anche oggi con gli amici della St. Nicholas sch. Roberto, Roberto, Abdrea, Maurizio, Fabrizio.