Pizzo Forcella (tentativo), 14/01/2023
Onicer  Mario 1964
Gita  Pizzo Forcella (tentativo)
Partenza  All'Acqua  (1614 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Altra neve  Variabile
Commento Ci siamo fermati su un ripiano prima del canale che porta alla vetta :il vento ha accumulato un lastrone poco sotto la vetta all'uscita del canale steso e la prudenza ci ha consigliato lo stop.

Questa č una bellissima gita (e ringrazio offtrack 65 per la segnalazione) avendo la pazienza di 5km di vasca sulla strada.

Ma visto il delirio all'arrivo al parcheggio, eravamo in pochi rispetto alle altre vette della Val Bedretto.

Giornata non fredda, velata ma come sempre panorami magnifici: non troppa neve in giro, ma si sapeva..
Abbiamo fatto una gran bella sciata su neve prevalentemente morbida, a tratti ventata, a tratti un minimo gelata ma sempre splendida da sciare .
I pių forti hanno portato gli sci sulla cresta e hanno sciato in mniera goduriosa il canale a fianco della salita.

Oggi super gruppo da 13 elementi: in assenza del forte Luca lodigiano, Pilli il Furioso ha dettato i tempi guidando con la solita potenza il gruppo.
Angelo, le belle Sabri Francesca e Federica, Paolo, Beppe, Luigi, Leo, Nic, Francesco e Roberto per una bella giornata di neve in compagnia.

Non poteva mancare una ricca merenda al parcheggio con Sabrina regina delle feste! (e del taglio del salame)