Cima Verzuda- Foppane- Valle Scura- Chalet dell'Aquila, 24/12/2022
Onicer  Perseo90
Gita  Cima Verzuda- Foppane- Valle Scura- Chalet dell'Aquila
Partenza  Baite del Möschel  (1265 m)
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Partenza dal Möschel alle 9.30, direzione Cima Verzuda con un caldo infernale, discesa nelle Foppane su neve simil trasformata portante , risaliamo verso il passo di Valle Scura e scendiamo nella valle fino a quota 1700, dal passo i primi 300 metri su neve trasformata divertente, poi ci si arrangia su neve marcia e sassi da evitare sperando di portare a casa gli sci.
Ultima ripellata verso Chalet dell'Aquila, scendiamo sfruttando i canali a sx faccia a valle e risulterà una buona sciata fino alla baita di pagherola alta, poi ci si arrangia fino alle baite del Möschel anche grazie alla stradina.
Concludendo ieri i pendii esposti a sud hanno regalato buone sciate fino ai 1800 mt, poi viste le temperature eccessivamente alte per il periodo la neve diventa marcia e difficilmente sciabile.
Itinerario in ambiente spettacolare che merita sempre di essere percorso, purtroppo le condizioni non erano delle migliori, ma sfruttando i pendii giusti e le giuste esposizioni tutto sommato siamo riusciti a divertirci anche oggi.
Partecipanti : Io Matteo Omar Mauri Costa Ale Marco e Stefano.