Sponda Vaga (pomeridiano), 13/04/2022
Onicer  Fedora
Gita  Sponda Vaga (pomeridiano)
Partenza  Lizzola (dalle piste)  (1200 m)
Quota arrivo  2070 m
Commento Sparita molta neve a Lizzola rispetto a una settimana fa. Dal park impianti si portano gli sci 10min, poi con altri 2 o 3 togli metti si arriva appena oltre il rif. Campel. Da qui, seguendo la pista di dx, innevamento continuo fino al rif. Mirtillo e all'arrivo seggiovia della pista del sole. Da qui totale assenza di neve fino allo Sponda Vaga, quindi 10min di sci in spalla. Discesa dalla vetta seguendo una lingua di neve rimasta sulla cresta che scende diretta al rif. Mirtillo e poi bella sciata dalle piste su neve un po' smollata ma bella portante nonostante sian le 16.
4 curve sotto il rif. Campel e poi conviene toglierli fino alla macchina.
Se ci si accontenta, direi ancora buona per il we pasquale; sulle piste si scia ancora abbastanza bene, meglio non scendere la mattina troppo presto forse.

Partecipanti: Fedora e Fabio.

FOTO 1: Sponda Vaga (a sx) e rif. Mirtillo (a dx).
FOTO 2: Vista dallo Sponda Vaga.
FOTO 3: Scendendo dalle piste.