Val Bedretto, 26/03/2022
Onicer  corbe
Gita  Val Bedretto
Partenza  all'Acqua  (1610 m)
Dislivello  2050 m
Difficoltà  MS+
Commento Altro giretto in Val Bedretto con Marisa dotata di ramponcini. Partenza Dall'Acqua poco prima delle nove. Marisa si avvia in direzione del passo di S. Giacomo mentre io, nel frattempo, mi inerpico verso il Poncione Val Piana. Salita spedita su neve trasformata e ben grippante. Giunto in vetta qualche foto di rito e mi calo. Sciata buona all'inizio, ottima a meta percorso mantenendo la six e, un po' di ravanage nel bosco. Giunto al ponte ripello in direzione del passo di S. Giacomo alla ricerca di Marisa che trovo poco prima della chiesetta. Proseguo e risalgo sino a q. 2618. Discesa ottima lungo tutto il percorso su neve trasformata. Cosė ,poco prima dell'una, ci troviamo all'Acqua per il rientro. Che dire giornata spaziale.......ormai é sempre cosė. Neve ancora pių che sufficiente con temperature decisamente primaverili, quindi si consiglia di concludere entro le 13.