Stotzingen firsten x 2 , 06/02/2022
Onicer  corbe
Gita  Stotzingen firsten x 2
Partenza  Realp  (1540 m)
Difficoltà  MS+
Commento Questa volta io e Dino ci portiamo al di lą del Gottardo con un obiettivo classico ma sempre appagante lo Stotzingen Firsten.
Partiamo da Realp verso le ore 9.30. Neve pił che sufficiente skialpers pił che abbondanti.
Non possiamo pretendere, chiaramente, di trovare dell'intonso ma la qualitą é buona. Saliamo la prima tornata e gią il vento in alcuni tratti si fa sentire. Prima discesa Ok continua su neve un pņ tritata ma sciabilissima. Scendo sino a quota 1700 ca., un goccio di tea e riprendo a salire nuovamente sino in vetta. Seconda discesa pressochč identica alla precedente mentre il vento inizia a infastidire e la visibilitą peggiora. Non vedo alternative, quindi discesa sino a valle. In attesa di Dino ne approfitto per un boccone ormai é l'una passata, poco dopo giunge al parcheggio e procediamo verso casa. Nel complesso una buona giornata ....considerato il periodo.
Perdonate ,un po' per la pigrizia, la scarsitą di documentazione fotografica