Monte Misa - SA1 2a, 23/01/2022
Onicer  Minali Pietro
Gita  Monte Misa - SA1 2a
Partenza  Gaver  (1442 m)
Quota arrivo  2087 m
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Valutazione itinerario  Discreto
Commento 2a uscita SA1 CAI Bg. Dopo la teoria: "Topografia e orientamento" Giornata proficua sulle nevi di zona Gaver vecchi impianti. Innevamento ancora accettabile, iniziano a comparire strati di terreno e sassi sul primo prato, poi lo spessore neve aumenta fino ad arrivare anche a 40 cm. Salita semplice fino all'arrivo dell'ultimo vecchio impianto. Inizia poi la dorsale esposta a ovest ed il ghiaccio la fa da padrone. con gli allievi testiamo i rampanti ma decidiamo di sostare poco sopra i 2000 m. di altitudine. Con le atlete a me affidate oggi, percorro una prima discesa fino al primo colle dove assaporiamo dieci curve in polvere (esposizione Nord). Ripelliamo e risaliamo sotto la cresta, Presa di coscienza che si può andare su e giù e su e giù e via chi più vuole più fa. F1 Cartografia , tenuta pelli e cambio di direzione. F2 Esperienze F3 Foto in cresta, felicità momenti. Bravi tutti, saluto a Beatrice, Veronica, Viviana e Ele.... Ciao