Pizzo Meriggio, 31/12/2021
Onicer  fabio62
Gita  Pizzo Meriggio
Partenza  Campelli  (1200 m)
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Consueto pellegrinaggio Mariano Graziano del 31 al meriggio, dove 8 anni fa ci incontrammo io e Grazia.
Non sapendo le condizioni portiamo anche scarponi escursiionistici e invece si parte bene da sopra la chiesetta scimuniti fino in vetta.
Caldo anomalo come da previsione e salita in maniche corte, in vetta spumante e giornatona spetacul.
La prima parte della discesa con neve più che sufficiente per non toccare il fondo anche stando fuori dai molti passaggi, arrivati al colletto si può ancora stare nel bosco ma poi noi abbiamo preferito scendere silla stradina, fondo pista con solo alcuni piccoli tratti con fuori i sassi.
Dal vecchio skilift giu ancora per la vecchia pista e poi sui prati di campelli, stando sul versante est si arriva alla macchina.
Che dire, oltre le aspettative consideramdo meteo e condizioni di altre gite, un bell anniversario con i cari amisci Sara Luca Angelino Federico Flavio Massimo Mario e i fidi Balu e Tay, oltre ad altri 10 tra cui Boscacci e consorte.