Salmurano x 2 e passo , 18/12/2021
Onicer  corbe
Gita  Salmurano x 2 e passo
Partenza  Pescegallo  (1450 m)
Difficoltà  MS+
Commento Dopo il giro effettuato mercoledì scorso decido con Umberto e Rossella di raggiungere nuovamente la Val Gerola, probabilmente uno dei luoghi dove la neve é più che sufficiente.
Partenza poco dopo le 9.00 dal Pescegallo dove già una folta schiera di Skialper stano dirigendosi verso il Salmurano. Lo raggiungo ed inizio la discesa. La neve in alto é trasformata, non un gran che, sui pendii sottostante migliora e la sciata é fluida. Sin poco sopra la strada che conduce alla diga dove si presenta un po' crostosa ma abbordabile, quindi si prosegue lunga a strada, fuori pista non é possibile scendere la neve non é abbondante. Giunto al Pescegallo mi cimento alla seconda risalita e relativa discesa. Infine la terza salita con Umberto prevede di risalire le piste e raggiungiamo, così, il passo. Ultima discesa veloce su pista. nel complesso divertimento garantito.... in attesa di nuove precipitazioni più che necessarie.