Monte Aralalta, da Pizzino versante sud, 02/01/2005
Onicer  Domonice
Gita  Monte Aralalta, da Pizzino versante sud
Partenza  Pizzino, frazione Quindicina  (1300 m)
Quota arrivo  2006 m
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Monte Aralalta (2006m), da Pizzino versante sud
Altra neve  Ventata
Commento Qualcuno potrą storcere il naso sulla valutazione dell'itinerario, ma per come fatto da noi ci sta alla grande l'ottimo. Si parte sciaipiedi dalle auto, si arriva in vetta dopo aver tagliato due canali (uno in particolare) da brivido e, insieme al Rob e Lorenz, si scende sulla ripida pala SE (30°) in neve farinosa (!) fino alla forra per circa 600 m. Risaliamo alla vetta per un evidente costolone che, data la qualitą della neve (portante) decidiamo di ridiscendere. Arrivati alla forra, in piena ombra, le serpentine divengono polverose e profonde, fino al sentiero in mezzacosta che, abbondantemente innevato, ci riporterą alle auto. Partecipanti: Domenico, Tullio, Ezio (appiedati); Valerio, Dori, Vito, Lorenz, Rob, Dario, Claudio, Dome (scimuniti).