Cima Sella da Vallesinella - Madonna di Campiglio, 03/06/2021
Onicer  Ileoleo
Gita  Cima Sella da Vallesinella - Madonna di Campiglio
Partenza  Parcheggio Vallesinella  (1500 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Bellissimo itinerario ancora fattibile nel mese di giugno per l'abbondante quantitą di neve ancora presente sopra il rif.Casinei. Orario di partenza 7.30.
Si mettono gli sci dopo un'ora abbondante di camminata a circa 2000 mq. Rigelo buono.
Dopo il Tuckett traversiamo sotto il Castelletto e puntiamo il canalino che risaliamo con i ramponi solo nell'ultima parte.
Pił sopra, neve ancora dura che velocemente ci conduce sotto la pala della Cima Sella. Lasciati gli sci in prossimitą di alcune roccette, proseguiamo con picca e ramponi puntando il canalino che divide le due cime.
Bellissima l'uscita in cresta un poco esposta. Super panorama dalla vetta.
In discesa prima neve moquette molto divertente e dal canalino in poi un po' marcia ma comunque ancora sciabile. Noi siamo scesi nella conca sotto il rifugio Tuckett.
Incontrato solo uno skialper lungo il percorso. Con l'Ilena sempre in forma nonostante la vaccinazione del giorno prima.