Rosetta, 13/03/2021
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Rosetta
Partenza  Strada per il bar bianco  (1130 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Lasciata la macchina al bivio con la strada per il rifugio Corte, spalliamo gli sci 10 minuti per poi salire un po' su sentiero un po' su strada un po' nel bosco fino al bar bianco e poi in vetta su buona traccia. Ho scoperto poi che seguendo il sentiero in piano che c'è alle spalle del bivio col rifugio Corte, si arrivava a dei prati innevati che ci avrebbero portati quasi fino al bar bianco. Percorso fatto poi in discesa.
Da bar bianco su buona traccia prima nel boschetto rado poi sulla cresta, ultimo tratto rampanti e poi vetta. Ottima vista sulle retiche e le orobie valtellinesi.
Discesa alle 13:30 prima ripida e ghiacciata sulla pala, poi un po' di crosta alla base della pala e quindi remollo figo fino al bar bianco, discesa per un po' sulla strada e poi alla curva dove finisce il fondo sterrato della strada , per prati innevati fino alla macchina.