Pizzo Stella, 13/03/2021
Onicer  fabio62
Gita  Pizzo Stella
Partenza  Fraciscio  (1350 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Variabile
Commento Neve ovviamente dall'auto, rabbiosa in ottime condizioni ma indispensabili i rampanti, neve dura su tutto il percorso, solo una leggera spolverata di neve riportata dal vento che oggi, dai 2300 in su, ci ha massacrato.
Comunque salita veloce in ottime condizioni, traccia inesistente ma neve bella portante, al deposito sci fa un freddo becco, quindi cambio di assetto e picca e rampa per la vetta, condizioni più che buone ma vietato scivolare.
Anche sulla cresta il vento gelido ci martella e, in cima un pò meno ma ci stiamo ben poco.
Ritorno veloce al deposito e subito giù per cercare di scaldarci, la neve è portante con una spolverata di polvere, alcuni sastrugi da vento non hanno permesso di mettere un ottimo alle condizioni cmq ci siamo tanto divertiti.
Rbiosa che quasi non ha smollato e unpoì di tepore lo abbiamo sentito solo sulla strada finale.
Incerdibilmente tutta per noi la gita , nessuno in giro salvo due tipi diretti al canale a sinistra (salendo) del federica.
Grande giornata di montagna oggi con condizioni molto buone ma artiche, Io Corrado Piersandro Angelo Mario Raffaele Stefano Bruno Fabrizio e due amici...nessun altro.
Domani obbligo di replica visto il lockdown imminente per sett.