Vigna Vaga - Cima Bianca, 21/02/2009
Onicer  flavio
Gita  Vigna Vaga - Cima Bianca
Partenza  Colere  (1020 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Crostosa
Commento Seguo i consigli del mitico Fabrizio e parto con tre amici (uno, Maurizio, alla prima gita) da Colere per la Vigna Vaga. Fino a Polzone a bordo pista, poi la Val Conchetta con tanta neve che la malga non la vedo nemmeno, da come è coperta. Almeno 3 m. di neve. Da li tagliamo a sinistra e troviamo il simpatico Njek. Due chiacchiere di presentazione e lui schizza via come una motoslitta. Sfruttiamo la sua traccia ed in breve siamo in cima. Panorama da urlo. Ritoviamo Njek con cui ci lasciamo con la promessa di organizzare qualche gita insieme. Urto con uno sci un sasso? No è la punta della croce di vetta! Bella discesa su neve portante sino a a quota 1800 da cui ripelliamo e risaliamo alla Cima Bianca per scendere sulle splendide piste tirate a lucido ed evitare la crosta con cui tanti oggi avranno fatto i conti. Pochi ski alpers in giro fuori dalle piste. Tra una settimana potrebbe esserci neve trasformata.