Pizzo Cavrin Est quota 2645, 27/02/2021
Onicer  fabio62
Gita  Pizzo Cavrin Est quota 2645
Partenza  Vedello  (1000 m)
Commento Da vedello strada innevata con ottimo grip, sotto la diga solita mega valanga percorribile senza problemi.
Entrando nel vallone del pizzo del salto la traccia è ottima e lo sarà fino in cima, rampanti non necessari
Al bivio per la soliva (obbiettivo iniziale, peraltro già salita) seguiamo dei local che si spostano nel vallone tra il cavrin e il pizzo di gro così da immetterci nello splendido suddetto che porta fin sotto il canalino finale del cavrin est.
Per evitare lo spallaggio del canalino, seguiamo la traccia a destra su pendenze sostenute che ci deposita sullo spartiacque con la val brembana.
Da qui lasciati gli sci si guadagna la cima quotata 2645 del Cavrin est.
Ambiente superbo e vista super su Diavoli Redorta Gro ecc...
Discesa su neve farinosa in alto e, a seguire morbida su fondo portante.... insomma una meraviglia .
Più sotto la neve è marcia ma sempre portante e divertente, i traversi non danno problemi e la strada molto innevata è in condizioni ottimali così piacevolissimamente arriviamo alle auto.
Gran gitone di soddisfazione in condizioni molto buone, un pò più ripido e impegnativo della Soliva anche se meno panoramico.
Io Grazia Giovanna Cristina Anna Simona Giovanni Massimo Corrado Angelino Piersandro Roberto e Raffaele oltre ad altri 2.
Redorta in condizioni di neve in discesa mediocri a detta dei salitori .
Rientro da incubo a Lecco nonostante il sabato...speriamo nell'arancione che blocchi i gitanti da gambe sotto il tavolo e affini altrimenti ciao valtellina....