Salimmo, canale Faustinelli, 22/02/2021
Onicer  scais
Gita  Salimmo, canale Faustinelli
Partenza  Ponte di Legno  (1200 m)
Difficoltà  BSA+
Altra neve  Ventata
Commento Partito da solo parcheggio sulla s.s. 42 senza meta definita salgo la strada forestale passo Valbiolo costeggio il campo da golf valanghe ovunque sui versanti ripidi. Arrivo sotto le cascate c’è presente una traccia di salita sulla valanga di sinistra valangone direi. Qualche apprensione salendo il fondo valangata ghiacciato. La traccia prosegue sopra le cascate sbucando a Pozzuolo. Ti si apre il vallone pensavo di prendere per la bocchetta dei buoi la traccia invece gira a sinistra e allora la segue terreno nuovo. Vallone spettacoloso. Arrivo sotto il canalone finale e decido di scendere. Se viene giù qualcosa mi trovano a primavera. Cinque ore bellissime di montagna. Le tracce su in alto partivano da metà canale, e mi sembrava di intravedere sulla sinistra in un canalino secondario delle curve. Adesso la buttiamo lì agli amici vediamo la prossima settimana