Passo Porcile - Passo Tartano, 14/02/2021
Onicer  fabio62
Gita  Passo Porcile - Passo Tartano
Partenza  Val lunga  (1300 m)
Difficoltà  MS+
Commento Mai così tanta gente in tartano, mai così tanta neve, mai scenografia così bella, con neve fresca e galaverna a rendere tutto molto scenografico.
Alla partenza -11, parcheggio difficoltoso, ovviamente tutto tracciato, i più al passo di tartano, noi salita veloce al passo porcile su ottima traccia.
Prima discesa su farina fredda stupenda, giù fino alla piana al limite del bosco ma la goduria è tanta così si ripella su al passo di tartano e seconda discesa sempre stupenda ma con molte più tracce.
Dal piano a sinistra diretti giù nel bosco, la tanta neve permette di scendere dove si vuole divertendosi fino al traverso in discesa che porta al ponticello, poi per strada veloce all'auto.
Oggi ci siamo divisi, un pò qui, un pò alla cima dei lupi e un pò anello bocchetta dei lupi, bocchetta dordonella quindi tutti al birrozzo in compagnia.
Io Grazia Anna Giovanna Cristina Stefanino Roberto Aldo Dario Stefano Bruno Lorenzo Piersandro oltre a centinaia dappertutto