Forcella Rossa+Anticima N Cima dei Siltri, 14/02/2021
Onicer  Fedora
Gita  Forcella Rossa+Anticima N Cima dei Siltri
Partenza  San Simone (Valbrembana, BG)  (1600 m)
Commento Nonostante la partenza sci ai piedi ad orari non proprio mattinieri (ore 11!), lasciata la famiglia a sbobbare al piazzale, io e Ivan saliamo velocemente a Forcella Rossa. Da qui proseguiamo a sx su ripido pendio fino all'anticima N della Cima dei Siltri. Discesa in polverone che sfruttiamo sui bei pendii quasi vergini esposti a ovest, scendendo verso Mezzoldo fino a q. 1800 circa. Ripelliamo 300m e torniamo a Forcella Rossa. Da qui altra bellissima discesa in neve farinosa (esp. NE), anche se gli spazi vergini qui sono pił da ricercare, fino al rif. Camoscio (aperto); da qui, per la pista battuta fino al piazzale, dove non ho mai visto tanta gente come oggi... E tra l'altro non particolarmente fredda grazie alla presenza costante del sole.
Solo 2h in giro e dislivello non importante, ma gran sciata!
Partecipanti: Fedora e Ivan.

FOTO 1: Scendendo dall'anticima N della Cima dei Siltri, verso Forcella Rossa.
FOTO 2-3: Discesa verso Mezzoldo, fino a circa q. 1800m.