Pizzo Ferré, da isola, 06/02/2021
Onicer  issà
Gita  Pizzo Ferré, da isola
Partenza  mottaletta  (1340 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Itinerari collegati  Pizzo Ferré (3103m), dalla Val Loga
Commento alzataccia, partiamo che non è ancora giorno, passando per Rasdeglia arriviamo alle Soste nel fondo valle per salire poi le pendici sotto il Monte Cardine. Arrivati poi all'imbocco della Valle Schisarolo ci raggiunge una fitta nebbia che ci accompagna fino all'inizio del Ghiacciaio dove per fortuna si dirada per lasciare spazio ad un impetuoso vento. Lasciati gli sci al classico deposito affrontiamo la cresta in buone condizioni che ci permette di raggiungere la vetta abbastanza velocemente. Dopo la prima parte di discesa con condizioni di neve ventata, nella valle Schisarolo la si trova farinosa , per poi trasformarsi più in basso in neve pesante.
Gita abbastanza impegnativa da affrontare quando le pendici del monte cardine hanno già scaricato rendendo l'itinerario sicuro