Monte dei Poltron, 06/02/2021
Onicer  merenderos
Gita  Monte dei Poltron
Partenza  Fumero (Val di Rezzalo)  (1450 m)
Altra neve  Crostosa
Commento Bella scialp che per via della quota e dell'esposizione permette di trovare ancora bella neve farinosa soprattutto nella parte mediana. Possibilità di scendere dallo stesso itinerario di salita oppure dalla valle delle pozze. Inoltre è possibile scendere sulla vedretta del Savoretta, per poi continuare fino all' omonima cima.
Salire in direzione di Fumero, e continuare fino alla fine della strada dove ci sono diversi parcheggi. Con gli sci ai piedi risalire la stradina pistata in direzione del rifugio La Baita. Prima di arrivare al rifugio piegare a destra in corrispondenza di alcune baite e salire nell'ampio vallone. Salendo si piega poi verso sinistra fino ad arrivare in cresta dietro un grosso dosso ben visibile dal basso. Proseguire con o senza sci per un centinaio di metri fino alla cima.
Dalla vetta siamo scesi direttamente su ripidi pendii con neve crostosa e difficile, rientrando poi nel vallone di salita dove abbiamo trovato bella farina.