Corno d'Aola, arrivo impianti, 07/02/2021
Onicer  LorenzOrobico
Gita  Corno d'Aola, arrivo impianti
Partenza  Ponte di Legno  (1240 m)
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Segnalo questo itinerario utile in caso di maltempo o cattive condizioni.
Si parcheggia prima degli impianti di Ponte a destra in vicinanza del residence Adamello. Dalla base della pista pochi metri poi a destra per stradina e traccia che sale nel bosco appena a destra della pista (seguire le indicazioni Valbione). A circa 1500m si va a sinistra e si attraversa completamente la pista in leggera discesa, si oltre passa il rifugio Capanna Valbione e sempre in leggera discesa si raggiunge la base della seggiovia Corno d'Aola (chiusa in questi giorni) da qui si sale direttamente lungo la pista oppure per stradina di servizio nel bosco a destra (leggera pendenza, ottimo per far girare le gambe...) dall'arrivo della seggiovia si procede di fianco al vecchio skilift fino all'arrivo, dove una vecchia capanna di legno con incisioni di massime di vita significative offre un buon riparo.

Oggi bella discesa in alto su 10-15 di polvere pesantina ma piacevole fino a 1500m, ripellata una volta, sotto Valbione le piste sono perfettamente fresate e pochissimo battute.