Piz Paradisin& Piz Orsera(sci e picche), 08/05/2020
Onicer  vale_cividini
Gita  Piz Paradisin& Piz Orsera(sci e picche)
Partenza  Alpe Vago  (2000 m)
Difficoltà  OSA
Commento Gli sci si calzano poco oltre le malghe nonostante qualche togli metti direi che l'innevamento è ancora più che buono. A 2300m quando in alta valle campo si apre ovviamente è più continuo. La nord in buone condizioni e la cresta sud era sufficientemente pulita. Sceso al passo Val Mera salgo al Piz Orsera quindi scendo di nuovo sul lato Passo ma deviando verso la Valletta con ottima sciata su firn primaverile. Anche in basso nonostante i togli e metti la discesa scorre veloce senza fatiche. A Tre Palle mi fermo per fare la spesa nell'unico negozio aperto ed il Negoziante mi prega di spargere la voce che loro stanno aprendo e vogliono lavorare! Perciò fate voi. Ho visto lungo il tragitto ben otto posti di blocco ma nessuno mi ha fermato. Di questi otto quattro in 5km nella zona di Lecco.
Foto e racconto al link sotto nel mio blog