VIDEO* - CANALE del BAIONE - Conca Campelli, 06/05/2020
Onicer  Giulilov
Gita  VIDEO* - CANALE del BAIONE - Conca Campelli
Partenza  Schilpario - Loc. Fondi  (1248 m)
Commento TITOLO - "E LA 'BIANCA' DISSE: MA TU ! ... COSA SEI ?"

SALITA - Parto dai Fondi con sci e scarponi sullo zaino ... la strada è ancora chiusa. Il mio solito problema è arrivare alla base del canale. Giunto alla madonnina svolto a destra fra due fantastiche ali di verde "crocato", poi iniziano gli insidiosi sassoni e gli arbusti 'sgambetto'. All'inizio la neve è crosta portante ma da metà, ed in particolar modo verso la forcella, diventa molto, molto cedevole. Occhio e orecchio ai sassi !!!

DISCESA - buona ... ottima per quelli che sanno sciare ;-). Inevitabile prendere qualche sasso nascosto nella neve ... In fondo ho tenuto la diagonale a sinistra cercando di restare un pò alto ... qui fate attenzione perchè si può sprofondare parecchio fra i massi (nonostante gli sci).

VARIE - Un saluto a chi ha marcato visita e tirerà un sospiro di sollievo :-D ... Ps: Silvio sempre in forma ;-)