monte Pezzolina, 14/02/2009
Onicer  fabio62
Gita  monte Pezzolina
Partenza  Collio val trompia  (800 m)
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Partiti per fare il monte Ario ci siamo spostati a Collio per mancanza di neve a Irma. A Collio innevamento buono dal paese e impressionante da 1000m in su anche se non ai livelli della valtellina. L'ultimo tratto della cresta l'abbiamo percorso a piedi per un carico di neve con annessa cornice che non ispirava molto. Dalla vetta impressionante vedere moltissime valanghe di fondo staccatesi poco sotto le creste sommitali su parecchi pendii a sud.In discesa neve polverosa con alcune placche a vento in cresta. Pių sotto la strada forestale che sale da Collio č ben sciabile ma l'ultimo tratto ha il fondo rovinato dal passaggio di una specie di trattore. Oltre a me, Italo, Sergio, Guido e l'avvocato, una persona sull'itinerario. Oggi con quello che c'č in giro, in termini di sicurezza, pių di una gita del genere non penso si poteva fare. Alla prox!