Monte Montu m. 1854 (P.so S.Marco)., 06/03/2020
Onicer  Minali Pietro
Gita  Monte Montu m. 1854 (P.so S.Marco).
Partenza  Rif.Genzianella - Madonna d.Nevi Mezzoldo  (1280 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Condizioni
Al mattino la polvere fa sognare, polvere polvere, temperatura -2 °C.
Ma appena il sole si alza, mi sembra di essere sopra lo zero di parecchi gradi e in effetti, le mie pelli iniziano a creare uno zoccolo che mi distrugge in breve. Vento forte sulle creste. Zone evidentemente erose e zone con riporto di neve notevole. Il vento soffia anche lungo la strada che sale al passo. Opto per la cima intermedia come alternativa, se ci arrivo, oggi sono sullo scoppiato. 2 Strati di neve,ultima nevicata della notte, da 10 a 15 cm. + la precedente di 25-30 cm. sotto non è comunque portante per i miei 110 kg. Voi atleti sarete sicuramente piu avvantaggiati. Discesa per prati piacevole, in ombra la neve tende ad essere più fredda. La strada che era senza neve in alcuni tratti comincia a presentare l'asfalto. Era passato lo spazzaneve in precedenza. F.1 compagna inconscia