Col Serena - Valle G.San Bernardo, 23/02/2020
Onicer  Minali Pietro
Gita  Col Serena - Valle G.San Bernardo
Partenza  Impianto Saint-Rhèmy  (1650 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Farina pesante
Condizioni  Mediocri
Commento Oggi le temperature condizionate dai venti caldi hanno reso la neve un acquitrino che man mano andava indurendosi prendendo quota, ma mai fino a non essere bagnata. Saliamo per dorsale a desta del classico itinerario e perdiamo quindi in seguito 190 m. di dislivello, togliendo le pelli e testando la neve. Un vero schifo. Ripelliamo e risaliamo fino al col Serena. Discesa senza storia, qualche curva ma la neve oggi è proprio orrenda, (aprile ora tarda).
Esercitazione a fondo valle per portare a conoscenza ulteriore gli allievi con metodo dei tre cerchi per ARTVA privi di marcatura. FORSE oggi con l'epidemia del CORONA, chiudiamo la stagione e il corso in anticipo. Vedremo
l'evoluzione ! F1 Allievi in cresta "bravi!" F2 Il col Serena F3 Il caro direttore del corso SA1 e SBA1 2020 con il vostro FACCIONE. Ciaooooo !!!