Alla base del TORO, 01/02/2020
Onicer  Minali Pietro
Gita  Alla base del TORO
Partenza  Foppolo  (1650 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Crostosa
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Il tempo prevede una mattinata all'insegna del sole.
Niente da fare , in realtà lo vediamo per pochi minuiti , ma le nuvole stazionano dai 1800 m. in su, e dentro le nuvole, NEBBIA non si capisce molto, tantomeno sei sei fermo o se vai mentre scendi in discesa e ti fermi. In salita ci sfugge un palo dell'alta tensione tanto fitta era la nebbia o nuvola qual si voglia definire. Siamo nella conca sotto la parete ovest del Toro. La scelta è saggia, scendiamo. Tenere le tracce non è cosa facile, la neve è orrendamente difficile e la visibilità ... mezzo metro. Le nuvole restano al loro posto e noi scendiamo al di sotto di esse. Ora è un'altra storia, solo sul ripido pendio che dalla strada scende nel centro della valle, la neve regge, è abbastanza trasformata e godiamo di un 200 m. di discesa. Commento sembra MARZO! Foto 1 traccia e il passo Dordona veste estiva. F2 Giu le pelli F3 Discesa sul ripido, Con.lo Ciao !