Dosso Liscio, 14/02/2009
Onicer  ganassa roberto
Gita  Dosso Liscio
Partenza  ex sanatori di Prasomaso (poco sotto)  (1100 m)
Altra neve  Crostosa
Commento Da Tresivio si sale a s.Abbondio e su verso Boirolo. Abbiamo parcheggiato poco prima dei Sanatori, con catene o 4 x 4 sarebbe meglio alzarsi ancora un pochino per evitare i 2 piccoli tratti senza neve, le rotaie delle macchine sono abbastanza ghiacciate. Il vento che sembrava insistente in cima ci ha graziato, solo un paio di raffiche all' alpe Rogneda poi in cima senza vento. Non pensavo di trovare tutta quella polvere visto il vento che c'e' stato. Neve ottima fino ai prati di Boirolo poi un po' di brutta crosta. Alla fine dei prati invece di percorrere la strada siamo scesi sulla pista sotto i pali della corrente, qui la neve era buona e portante, recuperata la strada un po' di neve gelata fino alla macchina. Con tutta questa neve direi un buon itinerario.
Partecipanti : io, Guata, Massimo.
Foto 1 : Alpe Rogneda e Corna Mara.
Foto 2 : Polvere sui dolci pendii di Rogneda.
Foto 3 : Polvere in una valletta.