Cima di Bleis, 04/01/2020
Onicer  Minali Pietro
Gita  Cima di Bleis
Partenza  Parcheggio intermedio Tonale  (1610 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Crostosa
Commento Partenza dal primo parcheggio utile a pochi passi dalla cabinovia intermedia che sale da Ponte di Legno. La partenza poco pendente è sempre vantaggiosa per 113 kg. da muovere. primo tratto a bordo pista, ancora pochissimi sciatori alle ore 8,15 raggiunto il grande pianoro ma già alzandoci appena possibile, teniamo a sinistra delle piste e con diagonali saliamo fino alla partenza dell'ultima cabinovia Bleis, forse chiusa per il vento. Da qui a bordo pista fino al rifugio piegando a sinistra nella conca che conduce poi alla parte sommitale della cima. Neve fuori dalle piste direi orrenda. Ma ripaga la pista, deserta per noi. F1 Cartina con itinerario e Francesco alla prima pausa F2 Momenti della salita e sotto la cima. F3 Vetta e Francesco che scende come un fulmine